Che sdolcinata del cazzo sei. È chiaro che devi provare qualcosa, è innato. Poi se stai lì a rimuginarci troppo arrivi a credere che sia amore. Hai visto cosa succede agli uomini che amano? Perdono l'amore e poi non gli rimane più un cazzo.
-- Charles Bukowski

CAOS

PISCINA
Lunedì mattina, niente lavoro si inizia in modo soft, alle 14,30. Mi sveglio, caffè, mi alzo, malvolentieri come tutte le mattine, accendo la radio, un pò di musica per cominciare bene, una sbirciatina fuori in giardino, l'autunno ha colori meravigliosi ma il cielo è grigio. Mi rifugerei sotto il piumone... Invece no, mi lavo, costume, fuseaux, borsone, piscina.
Un po' di sano relax.
RELAX ???????????????????????Utopia. Ci sono una trentina di "disperate" che fanno acqua gym, musica assordante, 2 corsie occupate da scolaresca scuole medie, una da portatori di H., rilassarsi: pura utopia!
Ormai ci siamo, cuffia posizionata a tappare le orecchie per attutire il rumore: 1, 2, 3 via. L'acqua, il movimento, la vita. Perdersi nei pensieri, concentrarsi nei movimenti, isolarsi nel caos, sola tra la gente, corpi che si sfiorano, come onde passeggere.
PACE: finiscono i corsi, che bello!!!!Dura troppo poco il sogno, ora ancor peggio arrivano i bambini delle elementari: ODDIO NO NO NO.
Doveva essere una mattina tranquilla in piscina, in questo mondo dove si può trovare un po' di serenità?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La piscina, odioso luogo per gli abitanti di luoghi marini e parziale consolazione dei cittadini :)
Pausa mensa un'ora e quindici minuti, a razzo in auto cinque min per arrivare in piscina, svestimento a prova di record cinque minuti dopo averni persi altri cinque tra biglietto saluti ...... ciabatte cuffia occhialini, uno sguardo alla corsia meno affollata ... uno sguardo alla velocità in vasca e poi la decisione ... corsia tre.... immersione veloce ... prime due vasche libidinose, l'acqua ti scivola addosso, nessuna fatica apparente poi l'inizio della sofferenza.... primo chilometro andata a stile ritorno a rana... ritmo... respiro.... ritmo affanno pensieri che vagano, penso al Tango .... penso a Paola (la mia ballerina)... e poi controllo del tempo 18' va bene non devo fermarmi, ricomincio... un po' di panico per il tempo ... dai ne faccio sessanta e poi esco ... ce la farò in 30'? si dai .. ce la faccio, cazzo cosa ci fa questo sempre davanti che non mi lascia passare ...... ora c'è una .. carina elegante (sarà Marcella) ma mi devo sbrigare ... la passo alla virata ... sono stato un elefante ... ma io devo sbrigarmi ... tra poco devo uscire ..... controllo tempo .. wuauuu perfetto in 30' ci stanno anche due vasche di defaticamento .... tutto è bello misento corroborato .... in pace con la mia coscenza in armonia con il mondo .... devo tornare .. doccia veloce ci si cambia in un battibaleno cinque minuti tre per i capelli... e di corsa in ufficio .. che bello un sano RELAX in piscina

Anonimo ha detto...

...in questo mondo dove si può trovare un po' di serenità?
in giro per il mondo.. o per strada.. guardando negli occhi le persone..

Luis

Roberto ha detto...

Caspita che pensieri che possono venire andando semplicemente in piscina...

Anonimo ha detto...

sei molto bella hai un corpo stupendo sei molto inteligente

Anonimo ha detto...

sei molto bella e sex haiun culetto stupendo se ti incontrerei potreianche svenire

Anonimo ha detto...

Oggi 60 vasche in 27' buon risultato per me ma un po' di noia.
Un Bacio a Marcella