
Ebbene anche io mi sono iscritta a Facebook, dietro invito di un mio amico non ho resistito alla tentazione. Che dire? Ho inserito la mia foto, sperando che qualche amico/a perso negli anni possa riconoscermi e ricomparire nella mia vita. Ultimamente ho la smania di ritrovare "persone perdute", perché a pensarci bene nella nostra vita conosciamo una marea di gente, intrecciamo amicizie più o meno profonde, condividiamo esperienze più o meno importanti e poi ci ritroviamo quasi a non ricordarci il loro nome, cognome o addirittura di averle mai incontrate.
Il bello di Facebook penso sia proprio questo. Presa dall'entusiasmo ho inviato una serie di inviti, in realtà ho fatto un "casotto" perché mi sono partiti gli indirizzi contenuti nella lista di "relazioni occasionali", per cui ho iniziato alla grande. Comunque il bello di F. è che puoi eliminare chi vuoi quando vuoi, facendo una cernita effettiva. Una cosa interessante è che se qualcuno invita una persona ad iscriversi, quando quest'ultima si iscriverà verrà avvertita dal sistema che un utente già registrato l'aveva cercata e invitata e inoltre il sistema fa una stima degli amici che entrambe le persone potrebbero conoscere. Se uno non vuole essere tuo amico clicca su "ignora" ed è fatto. Con F. si possono condividere una serie di cose nel rispetto della privacy, visto che sei tu a decidere se condividere tutto con tutti. Inoltre c'è lo spazio per la chat privata, un po' come messenger o skype, solo che quest'ultimo, dal mio punto di vista, è finalizzato a conoscere gente nuova. Qualcuno lo ha definito " il Grande Banalizzatore, un gigantesco annullatore di livelli d’importanza, che mette sullo stesso piano le amicizie vere e quelle farlocche, le cause importanti e quelle surreali ".
Secondo me in linea di massima, è interessante, vale la pena di cimentarsi un po' ...può riservare piacevoli sorprese. IN BOCCA AL LUPO!
Nessun commento:
Posta un commento