Che sdolcinata del cazzo sei. È chiaro che devi provare qualcosa, è innato. Poi se stai lì a rimuginarci troppo arrivi a credere che sia amore. Hai visto cosa succede agli uomini che amano? Perdono l'amore e poi non gli rimane più un cazzo.
-- Charles Bukowski

AMY WINEHOUSE


Mischia jazz e hip hop, canta come una diva nera anni Quaranta e racconta di tradimento, sesso e vizi notturni con lingua affilata e slang.
La sua voce è un prodigio naturale che lei ha provveduto negli anni a rendere roca quanto basta a furia di sigarette e vita da club.
Winehouse, che viene considerata una delle voci migliori nel panorama della musica pop britannica, si è guadagnata l'attenzione dei tabloid per lo stile di vita bizzarro suo e del marito. Ma io penso che lei meriti di essere conosciuta per la sua musica, il privato è privato ed ognuno è libero di "gestirsi" la propria vita, senza essere giudicato per le proprie scelte.
Molto bello è a mio parere Back to Black, il suo secondo album. Il singolo apripista ad aver anticipato l'uscita dell'album è Rehab (ottobre 2006) che divenne un tormentone mondiale in tutte le radio del mondo. Questa canzone parla del suo rifiuto di disintossicarsi dall'alcol e dalla droga. Il secondo singolo ad essere estratto dall'album è You Know I' m No Good, ( gennaio 2007). Il terzo singolo, Back ToBlack ( 30 aprile 2007), è la title track dell'album, a mio parere una canzone veramente molto bella. Il quarto singolo ad essere stato rilasciato, ( agosto 2007) è Tears Dry On Their Own. Il quinto singolo annunciato e che uscirà il 10 dicembre 2007 sarà Love Is A Losing Game. Potrebbe essere un'idea per un regalo di natale!

Nessun commento: