Che sdolcinata del cazzo sei. È chiaro che devi provare qualcosa, è innato. Poi se stai lì a rimuginarci troppo arrivi a credere che sia amore. Hai visto cosa succede agli uomini che amano? Perdono l'amore e poi non gli rimane più un cazzo.
-- Charles Bukowski

Giorgio Panariello

Ieri sera sono stata al Palacreberg di Bergamo dove si è esibito un "GRANDE" Panariello con il suo esilarante one man show “Faccio del mio meglio”, un recital che raccoglie il meglio del suo repertorio recente e che lui ha definito "The greatest hits".
Devo dire che mi son divertita moltissimo per i suoi irresistibili monologhi dove sfiora in maniera sarcastica la satira sociale e affronta in maniera comica, i vizi dell’ uomo nella quotidianità e il tema dell'incomunicabilità. Non sono mancati i suoi personaggi più noti da Renato Zero a Naomo che entravano ed uscivano indisturbati da un grande schermo. Molto bravo anche Dino Mancino che lo accompagnava al pianoforte. Non sono mancati momenti emozionanti e un pizzico di poesia
"Il teatro è per me sempre di più un "porto franco" - ha detto Panariello - dove l'unico indice che ancora conta è quello dell'autentico gradimento del pubblico; "un'isola felice" lontana dalla triste matematica dell'auditel. Ed è proprio lì che, sera dopo sera, cercherò di "fare del mio meglio".
E sicuramente, ieri, HA FATTO DEL SUO MEGLIO.
Uno spettacolo che consiglio a tutti. E un grazie a Panariello per la bella serata!

Nessun commento: