Che sdolcinata del cazzo sei. È chiaro che devi provare qualcosa, è innato. Poi se stai lì a rimuginarci troppo arrivi a credere che sia amore. Hai visto cosa succede agli uomini che amano? Perdono l'amore e poi non gli rimane più un cazzo.
-- Charles Bukowski

TUTTI ALLO STADIO: Atalanta- Napoli

Oggi partita Atalanta-Napoli: tutti allo stadio, curva sud gratis per un adulto ogni quattro bambini organizzato dal Comitato genitori della mia scuola. Bellissima esperienza, la curva gremita di bambini, un tifo ordinato, una bella partita con 6 goal, 5 degli atalantini. Era un po' triste vedere la curva nord senza spettatori, ma purtroppo il calcio deve ritrovare una sua dignità. Si deve andare allo stadio come a teatro, per godere dello spettacolo, non per generare risse. Ed è stato bello vedere applaudire anche il goal dei napoletani. Per cui riappropriamoci degli stadi per incoraggiare la nostra squadra, per vedere uno spettacolo bello e coinvolgente, per essere uniti nel tifo per la nostra squadra ma sempre nel rispetto degli avversari. Lo stadio è di tutti, anche dei bambini, dei ragazzi e deve essere un luogo di pace. Non costringeteci a vedere le partite alla tv per paura, perché sarebbe la morte del calcio: i giocatori hanno bisogno dei loro tifosi per giocare bene, per metterci entusiasmo nel loro lavoro. Fermiamoci a pensare e salviamo il calcio, lo sport del popolo.
Io sono juventina eppure mi sono " gustata" questa partita, è lo spettacolo che conta.

Fuori dai cancelli dello stadio, prima della partita è stato distribuito un volantino in cui si legge "Abbiamo mancato di rispetto prima di tutto ai bergamaschi e agli atalantini, anche a quelli della nostra stessa curva, e questa è la cosa che più ci dispiace" in questo modo gli ultras dell'Atalanta chiedono scusa agli altri tifosi bergamaschi per la chiusura della curva nord fino al 31 marzo disposta dal giudice sportivo per gli incidenti che hanno portato alla sospensione della partita con il Milan.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao fatto un salto anche io visto!
bel blog lo confermo....riguardo al post l'atalanta ha giocato da dio carrozzieri e langella li avevo al fantacalcio e cio che piu conta è che forse forse davvero l'identita degli stadi italiani sta cambinado sul serio e uin meglio..mentre il calcio a volte pure lui sembra cambiato ma in peggio poiche mi sembra di assistere sempre piu al wrestling..mondo falso solo soldi e spettacolo...
chi vivra' vedra'